Caldaie a Roma

BOLLINO BLU

Il bollino blu è una certificazione di idoneità della caldaia rilasciata da esperti abilitati, dopo aver compiuto le necessarie verifiche e le analisi di combustione.

BOLLINO BLU ROMA

Per Roma l’ente preposto alle verifiche è stato l’A.t.i. SEA Con.Te. fino al 31/12/2015, data della scadenza della concessione. Nonostante questo è stato disposto da Roma Capitale – Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana – che l’attività svolta dai manutentori nei confronti dei proprietari degli impianti termici dovrà essere effettuata regolarmente con le scadenze previste dall’art.8 del D.P.R. 74/2013. Viene sospesa quindi solo la vendita dei bollini blu, che non saranno apposti sui rapporti di controllo tecnico fatto salvo per i bollini in possesso dei manutentori che saranno riconosciuti validi, e la spedizione di detti rapporti, che dovranno comunque essere conservati dalle ditte sino a nuove direttive da parte di Roma Capitale. (Scarica offerta bollino blu caldaia)

 

BOLLINO PROVINCIA DI ROMA

Per i comuni della Provincia di Roma con meno di 40.000 abitanti, l’ente verificatore è Città Metropolitana di Roma Capitale. I controlli delle caldaie dovranno essere effettuati con la cadenza prevista dall’art.8 del D.P.R. 74/2013. Il “bollino verde” della provincia consiste in un versamento di € 9,00 che deve essere pagato entro 30 giorni dal rilascio del Rapporto di Efficienza Energetica da parte del professionista abilitato; dal momento del pagamento del bollino verde l’utente ha altri 30 giorni per la trasmissione dell’autodichiarazione.

DOVE SIAMO

Viale Roma 17/19 - 00043 Ciampino (Roma)

TELEFONACI

+39 06 79.32.17.18. +39 393 91.62.100

Quando il caldo arriva non farti trovare impreparato!!!

Richiedici un appuntamento per un sopralluogo, avremo modo di indicarti con precisione come installare il tuo nuovo condizionatore e gestire al meglio i costi formulandoti un preventivo preciso e conveniente.